rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Largo Lorenzo Cappelli

Sicurezza: una task force controlla il litorale, scattano multe e controlli

Trenta agenti divisi in squadre hanno operato in contemporanea mirati controlli nelle zone del Passetto, Piano San Lazzaro, Archi, Stazione Centrale, Palombina, Falconara e Portonovo

Il Questore di Ancona Arturo De Felice ha organizzato in una vera e propria task force una trentina di uomini della  Polizia di Stato specializzati nella lotta al crimine, come quelli in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, coadiuvati da unità Cinofile della Questura, da Agenti della Polizia Stradale, Squadra Nautica e Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Divisi in più squadre, gli agenti hanno operato in contemporanea mirati controlli nelle zone del Passetto, Piano San  Lazzaro, Archi, Stazione Centrale, lungomare Palombina - Falconara M.ma e Portonovo, procedendo all'identificazione di un centinaio di persone, decine di veicoli, imbarcazioni ed esercizi pubblici.

Una ventina le contravvenzioni al codice della strada, comminate per guida senza cinture di sicurezza, mancate revisioni, alta velocità, animali a bordo senza utilizzo di protezioni, uso del telefono cellulare e altre infrazione. Altrettante le persone sottoposte a controllo con l'utilizzo di etilometro.
 
Durante un posto di controllo effettuato nella zona del Passetto, un ventenne anconetano è stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente. Il giovane, fermato alla guida del suo motociclo, non è stato in grado di mostrare ai poliziotti la patente in quanto mai conseguita. Il mezzo è stato sequestrato.
 
QUARTIERE ADRIATICO. Nel corso di un altro posto di controllo gli Agenti hanno intercettato una auto di grossa cilindrata che in L.go Cappelli viaggiava a fari spenti passando a forte velocità all'incrocio di Via Vecchini con Via Frediani, senza fermarsi allo stop.
Immediato l'inseguimento tra le vie del centro cittadino del conducente dell'autovettura che, per sfuggire alla Polizia, percorreva pericolosamente alcune strade in controsenso arrestando la marcia in Piazza Cavour e fuggendo poi a piedi in direzione di P.zza Stamira. 
Dopo circa un'ora si è presentato in Questura un trentenne albanese, residente ad Ancona, che ha sporto denuncia per il furto della sua autovettura: esattamente quella poco prima inseguita dagli Agenti, che hanno infatti riconosciuto subito il denunciante come la persona al volante. Con ogni probabilità l'uomo pensava di eludere, con una falsa denuncia di furto, le numerose contravvenzioni che aveva commesso prima e durante la fuga.
Per tale motivo l'albanese veniva denunciato per Calunnia e Resistenza a Pubblico Ufficiale
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: una task force controlla il litorale, scattano multe e controlli

AnconaToday è in caricamento