rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: notte di controlli ad Ancona, Portonovo e Falconara

Notte di controlli ad ampio raggio da parte degli uomini della Questura di Ancona, sia in città che nel litorale: controllate 150 persone, 90 veicoli, 16 imbarcazioni e 9 esercizi pubblici

Notte di controlli ad ampio raggio da parte degli uomini della Questura di Ancona sul fronte della prevenzione e della sicurezza: nel mirino soprattutto il contrasto alla recrudescenza del fenomeno dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti sia nelle zone più a rischio della città dorica che nel litorale.
 
Su disposizione del Questore di Ancona, Dott. Arturo De Felice,  ieri sera e fino a tarda notte, una task force composta da specialisti dell’anticrimine, unità cinofile, agenti della stradale e Squadra Nautica ha operato in contemporanea ed in collaborazione con la locale Polizia Municipale, mirati controlli nelle zone del Passetto, Piano San  Lazzaro, Archi, Stazione Centrale, lungomare Palombina - Falconara Marittima e Portonovo, procedendo all' identificazione di circa 150  persone, 90 veicoli, 16 imbarcazioni e 9 esercizi pubblici, per lo più bar, pub e kebab, siti nelle zone interessate (comunque risultati in regola).

Una quindicina  le contravvenzioni al codice della strada elevate per  mancate revisioni e assicurazione (un veicolo è stato sequestrato), uso del telefono cellulare durante la guida e violazioni simili. Altrettante le persone sottoposte a controllo con l’etilometro e due le patenti ritirate.
   
In Piazza Ugo Bassi, un marocchino di 43 anni, domiciliato nel pesarese, è stato denunciato per il reato di clandestinità poiché si trovava ancora in Italia nonostante il mancato rinnovo del permesso di soggiorno.
Nel corso dei posti di controllo sono state effettuate perquisizioni ad alcuni automezzi con l'utilizzo delle unità cinofile antidroga, con esito negativo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: notte di controlli ad Ancona, Portonovo e Falconara

AnconaToday è in caricamento