rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: controlli di polizia e carabinieri contro droga e abusivismo

Sul campo le Volanti del Vice Questore Aggiunto Nicolini, la Polfer di Falconara e dell'Arma dei Carabinieri di Ancona e Falconara. Presente anche il vicesindaco Clemente Rossi

Controlli a tappeto a Falconara, ieri pomeriggio: una quindicina di Agenti della Questura di Ancona diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, tra cui agenti in borghese e due unità cinofile, hanno eseguito, assieme a personale della Polfer di Falconara e dell'Arma dei Carabinieri di Ancona e Falconara, controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, dell’abusivismo commerciale e dell’immigrazione clandestina.
Presente anche il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi accompagnato dal comandante della polizia locale Stefano Martelli.
 
Nel corso del servizio sono stati esaminati 8 esercizi commerciali tra Bar, Phone Center e chioschi di Kebab tra Via Flaminia, Via Verdi, Via Bixio e P.zza Mazzini; 45 le persone controllate di cui 18 con precedenti penali per stupefacenti, reati contro il patrimonio, contro la persona e violazioni sull’immigrazione.  
Sono stati inoltre controllati alcuni vagoni dei treni in sosta, i cavalcavia ed i sottopassi nei pressi della Stazione ferroviaria.

“Sono particolarmente soddisfatto di questa collaborazione e di questo intervento che apre ad una ulteriore collaborazione tra le forze di polizia che operano nel nostro territorio e che di fatto risponde alle richieste avanzate nel tempo da questa Amministrazione comunale – commenta il vicesindaco Rossi -. Al momento non appaiono rilevati fatti salienti e, assieme alla stessa presenza delle forze dell’ordine, ciò contribuisce a rasserenare. Ringrazio le forze dell’ordine con l’augurio che una tale collaborazione sia sempre più stretta e proficua e che siano attenzionati anche altre zone della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: controlli di polizia e carabinieri contro droga e abusivismo

AnconaToday è in caricamento