rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: controlli antidroga fuori dalle scuole, giovane nei guai

L'attività di controllo dei poliziotti si è estesa anche ai locali circostanti gli istituti scolastici e abitualmente frequentati dai giovani. Maxi multa a gestore di sala slot

Proseguono i controlli del personale del Commissariato di Polizia di Senigallia nei in luoghi prossimi agli istituti scolastici e in quelli di ritrovo dei giovani. Durante tale attività che ha sostanzialmente interessato tutte le zone prossime agli istituti scolastici cittadini sono stati controllati oltre 50 giovani.

Quattordici complessivamente i ragazzi trovati in possesso di sostanze stupefacenti, per lo più per uso personale. Nell'occasione sono stati sequestrati circa 30 g di sostanza stupefacente, per la maggior parte  hashish e marijuana, ma in qualche occasione anche eroina. Il più giovane tra gli studenti trovati in possesso di tali sostanze doveva ancora compiere 16 anni. L’episodio più grave ha visto un giovane jesino, studente a Senigallia, trovato – alla vigilia del suo diciottesimo compleanno – in possesso di alcuni grammi di marijuana e di 500 euro in contanti, deferito all’AG minorile per detenzione ai fini di spaccio.

L'attività di controllo dei poliziotti si è estesa anche ai locali circostanti gli istituti scolastici e abitualmente frequentati dai giovani. In particolare, in una occasione gli agenti hanno verificato che tre ragazze facevano accesso all'interno di un esercizio adibito a giochi e scommesse. Controllati i documenti, una delle tre è risultata essere ancora minorenne, fatto per il quale sono state avviate le procedure amministrative per l'applicazione di una sanzione di poco superiore a € 6000, nonché la sospensione dell'attività commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: controlli antidroga fuori dalle scuole, giovane nei guai

AnconaToday è in caricamento