rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia: blitz antidroga al Panzini, due minori segnalati

Gli agenti hanno controllato alcuni giovani che si intrattenevano nei giardini "Anna Frank" prima dell'inizio delle lezioni. Segnalati alla Prefettura un quindicenne di Agugliano e un suo coetaneo di Ancona

Continua la campagna di controlli antidroga presso gli istituti scolastici condotti dagli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia. I controlli effettuati nella giornata di ieri hanno interessato, in particolare, l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri “A. Panzini”, e le informazioni in possesso degli agenti hanno portato all’identificazione di uno studente spacciatore e di un suo amico consumatore, entrambi minorenni.
Le operazioni condotte dagli agenti si sono svolte però al di fuori dell’istituto scolastico.

Intorno alle otto di mattina, prima dell’inizio delle lezioni, gli agenti hanno sottoposto a controlli quattro ragazzi, studenti del citato istituto, che si intrattenevano all’interno dei giardini pubblici “Anna Frank”, non distanti dalla sede del Panzini. Alla vista della volante della Polizia, i quattro hanno prima tentato di defilarsi, accettando poi di essere identificati e sottoposti ai controlli di rito.
All’invito a consegnare eventuali  quantitativi di sostanza stupefacente, uno di loro, A. R. residente ad Agugliano, quindici anni, ha estratto dall’astuccio portapenne un involucro di cellophane contenente ben 15,23 grammi di marijuana. Un suo compagno, P. D., residente ad Ancona, anch’egli quindicenne, ha invece consegnato una dose, sempre di marijuana, del peso di 0,68 grammi, dichiarando di averla acquistata poco prima, per cinque euro, da A. R.

I quattro minori sono stati quindi accompagnati in Commissariato, per essere poi affidati ai rispettivi genitori. Per P. D. è scattata la segnalazione alla Prefettura di Ancona per consumo di sostanza stupefacente, mentre l’abitazione anconetana di A. R. è stata perquisita dagli agenti, ai quali il ragazzo ha poi consegnato, collaborando con gli agenti, anche un bilancino di precisione, utilizzato per confezionare le dosi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: blitz antidroga al Panzini, due minori segnalati

AnconaToday è in caricamento