rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Sicurezza, controlli a tappeto in tutto il territorio: 14 le persone denunciate

Porto abusivo d'armi, guida in stato d'ebbrezza e possesso di grimaldelli. A risponderne saranno 14 persone, che sono state denunciate nel corso dei controlli dei Carabinieri

JESI - Tra ieri pomeriggio e le prime ore di questa mattina, sono stati circa 20 i Carabinieri dislocati sul territorio, che hanno denunciato 14 persone, accusate di vari reati.

A Chiaravalle i militari hanno denunciato due gruppi di pregiudicati, che si aggiravano con fare sospetto per il centro cittadino a bordo di due autovetture. Il primo era composto da tre soggetti, che nascondevano un arsenale di attrezzi utilizzati normalmente per forzare porte e serrature; al secondo gruppo, sempre di tre persone, gli stessi militari hanno sequestrato un coltello a serramanico della lunghezza di cm 18. I primi tre sono stati denunciati per possesso ingiustificato di grimaldelli, mentre gli altri tre per porto abusivo d’arma 

A Maiolati Spontini, invece, i militari hanno denunciato due soggetti per porto abusivo d’armi, poiché trovati  in possesso di due coltelli a serramanico con lama della lunghezza di 10 e 12 cm.

Il Nucleo radiomobile, ha denunciato infine 6 persone: 2 per guida in stato di ebbrezza alcolica, 3 per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ed un’altra per porto abusiva d’armi. Inoltre ha segnalato due giovani quali assuntori di stupefacenti, perché trovati in possesso rispettivamente di grammi 1 di cocaina e grammi 5 di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli a tappeto in tutto il territorio: 14 le persone denunciate

AnconaToday è in caricamento