rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, consigliere comunale non dichiara il garage: multato

Sanzione amministrativa da 169 euro per un consigliere comunale di Falconara che non avrebbe dichiarato l'uso di un locale come garage per le auto

Un passo carrabile non dichiarato al Comune costa una sanzione amministrativa da 169 euro. Notizia di per sé non molto interessante se destinatario dell'ammenda non fosse un consigliere comunale. Multa che è stata emessa dagli stessi agenti della Municipale del proprio comunale. È accaduto nei giorni scorsi ad Alessandro Giacchetta, consigliere comunale eletto nelle fila del Pd.

Secondo la contestazione, Giacchetta, che vive a Castelferretti, possiede un garage senza però aver richiesto l'autorizzazione e per il quale si paga una tassa annuale. Quella sul passo carrabile, per intenderci. Ovvio che si stia parlando di un caso nemmeno lontanamente paragonabile a malefatte di livello nazionale. Chi cerca la casta, non la trova tra i consiglieri comunali da meno di 20 euro a gettone per ogni seduta d'assise cittadina. Ma nel pieno dell’inchiesta sulle Spese Pazze in Regione Marche, con consigliere regionali indagati anche per un pacchetto di sigarette acquistato indebitamente, l’attenzione del cittadino va anche ai cosiddetti “casi minori”. Anche una bagattella. Pare che la segnalazione ai vigili sia partita proprio da alcuni residenti vicini di casa del consigliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, consigliere comunale non dichiara il garage: multato

AnconaToday è in caricamento