rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Confartigianato, 1000 manager formati grazie al percorso di alta formazione

Una classe di giovani imprenditori di diversi settori: dalla moda ai servizi, dalla meccanica agli strumenti musicali, al food, all’edilizia

Ha formato fino ad oggi quasi 1.000 manager migliorandone le capacità gestionali d’impresa e fornendo competenze innovative. Ora è pronta a ripartire la Scuola per Imprenditori della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, percorso di alta formazione per imprenditori realizzata in collaborazione con  dell’Università Politecnica delle Marche.

90 imprenditori provenienti dalla provincia di Ancona e di Pesaro - Urbino “torneranno sui banchi” per questa 14° annualità che prenderà il via oggi ( giovedì 4 aprile) alle ore 19 presso l’auditorium del centro direzionale Confartigianato ad Ancona. Una iniziativa che fa incontrare l’eccellenza dell’associazionismo e della cultura imprenditoriale artigiana con  l’eccellenza della formazione manageriale universitaria.

Sarà il Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche il prof. Gian Luca Gregori a coordinare il percorso didattico che si articolerà in un ciclo di sette incontri con cadenza mensile e coinvolgerà una classe selezionata di  giovani imprenditori di diversi settori: dalla moda ai  servizi, dalla meccanica agli strumenti musicali, al food, all’edilizia. Particolarmente interessante la tematica di quest’anno:  “imprese e valori quali strumenti per la misurazione ed il trasferimento”. La Scuola ha registrato un consenso sempre crescente, sottolinea il Segretario generale di Confartigianato Marco Pierpaoli e questo ci riempie di orgoglio perché siamo stati tra i primi esempi in Italia a realizzare una formazione di questo tipo, a credere e volere fortemente “ la scuola per imprenditori”.

La sinergia tra mondo accademico, artigianato e piccole imprese è fondamentale. Per questo 14 anni fa la Confartigianato ha stipulato con l’Università un protocollo di intesa che ha dato vita alla Scuola per Imprenditori, sottolinea Paola Mengarelli responsabile dell’alta formazione di Confartigianato  e che negli anni si è strutturato e arricchito di sempre maggiori contenuti e iniziative. Confartigianato infatti ha ritenuto opportuno e coerente con il proprio ruolo di Associazione continuare con ancora maggior entusiasmo e impegno la collaborazione con l’Ateneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, 1000 manager formati grazie al percorso di alta formazione

AnconaToday è in caricamento