rotate-mobile
Cronaca

Piscina di Valle Miano, Anffas Onlus: "Spazio apprezzato, contenti che sia a disposizione"

"Ci sono certo alcune cose che possono essere migliorate, ma secondo noi è bene concentrarsi su quello che è veramente necessario, e rallegrarsi che sia stato di nuovo messo a disposizione dei cittadini e delle società sportive uno spazio indispensabile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Comunicato stampa da ANFFAS ONLUS ANCONA

Abbiamo letto con un certo stupore la segnalazione riguardante la piscina di Valle Miano, soprattutto guardando la data, del 19 nov. '13 .

Infatti le osservazioni fatte potevano avere un fondamento se scritte il primo giorno di apertura della struttura, mentre dopo un mese di funzionamento possiamo dire che

   - Non è assolutamente vero che le docce sono fredde, anzi!

   - La pressione dell'acqua è adeguata ..mai ascoltare le"voci"

   - L'umidità della piscina è temperata dall'impianto di ricambio aria; del resto, conoscendo svariate piscine, abbiamo constatato che questo è un inconveniente sgradevole ma comune; comunque speriamo che questo difetto possa essere al più presto eliminato;

   - La pulizia dell'ambiente è accettabile, soprattutto se confrontata con la situazione di altre piscine che abbiamo sperimentato, ben peggiore! Importante è anche il comportamento degli utenti…

Ci sono certo alcune cose che possono essere migliorate, ma secondo noi è bene concentrarsi su quello che è veramente necessario, e rallegrarsi che sia stato di nuovo messo a disposizione dei cittadini e delle società sportive uno spazio indispensabile.

In particolare questo spazio è apprezzato dalla categoria dei disabili, che possono praticare l'attività natatoria in un ambiente privo di barriere architettoniche, vicino a un parcheggio ampio e in orari adeguati alle esigenze di questi atleti svantaggiati..

Cordiali saluti.

f.to Il Presidente

Ernesto Silvestrelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di Valle Miano, Anffas Onlus: "Spazio apprezzato, contenti che sia a disposizione"

AnconaToday è in caricamento