rotate-mobile
Cronaca

Comune: rinnovata convenzione con Vigili del Fuoco volontari

L'amministrazione comunale ha rinnovato la convenzione con l'Associazione "Vigili del Fuoco Volontari". La nuova sede dell'associazione è ora la ex Centrale del latte, risistemata dagli stessi volontari

L’amministrazione comunale ha rinnovato la convenzione con l’Associazione “Vigili del Fuoco Volontari”, che conta oltre 70 iscritti,  “già da anni impegnata a garantire la pubblica incolumità dei partecipanti e degli operatori, specie in ordine alla vigilanza antincendio, in caso di organizzazione o co-organizzazione di manifestazioni pubbliche da parte dell’Amministrazione Comunale”.

All’associazione, iscritta nell’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato, il Comune ha assegnato un contributo di 5 mila euro per la copertura della sua attività, ampliata anche a compiti di Protezione Civile, per la durata di un anno dalla firma della convezione.            

Nei giorni scorsi inoltre, gli assessori al Patrimonio Tamara Ferretti e alla Sicurezza e Protezione Civile, Roberto Signorini, hanno visitato la nuova sede dell’associazione ubicata ora alla ex Centrale del latte in via Esino.
La struttura, che era da tempo in disuso, nella parte utilizzata dall’associazione, è stata  ripristinata dagli stessi volontari, dotata degli arredi e resa fruibile per le attività del gruppo, risistemata e pulita anche la parte esterna e adibita al ricovero dei mezzi da esso utilizzati nei propri  interventi, non ultimo, quello in Emilia con il coordinamento della Protezione Civile delle Marche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: rinnovata convenzione con Vigili del Fuoco volontari

AnconaToday è in caricamento