rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Competition Day, gara di solidarietà per Lady Polita: "Forza Alessia!"

Appassionati di motociclismo al Corridomnia Shopping Park per partecipare all'evento promosso per raccogliere fondi per la fondazione Onlus Lady Polita

Edizione speciale del Competition Day domenica 21 luglio dedicata alla campionessa SuperBike Alessia Polita. Al Corridomnia Shopping Park promossa la solidarietà: l'evento infatti è stato organizzato al fine di raccogliere fondi per la fondazione Onlus Lady Polita. Un grande striscione di incoraggiamento troneggiava sulla manifestazione: “Forza Alessia!”.

Tanti appassionati di motociclismo hanno partecipato alla giornata per aiutare e sostenere la giovane, rimasta paralizzata dopo un terribile incidente in moto. L'appello degli organizzatori: “Questo messaggio è rivolto a tutti gli appassionati delle due, tre e quattro ruote; per una volta dimenticate mare e monti e pensate solo per un giorno a partecipare ad una gara di solidarietà. Solo grazie al vostro aiuto possiamo vincere questa gara”.

L'iniziativa ha avuto un grande successo, ha poi spiegato l'organizzatore Gianluca Di Iorio, anche grazie al supporto dei negozianti che hanno donato l'1% dell'incasso alla fondazione di Lady Polita. L'associazione Lady Polita Onlus nasce per aiutare la pilota jesina nel durissimo percorso di riabilitazione psicologica e fisica che l'aspetta e avrà anche finalità sociali di ampio respiro.  

Alessia Polita: l'affetto dei fan sulla pagina Facebook

La giovanissima pilota lo scorso 15 giungo era stata vittima di un brutto incidente in moto, durante le prove ufficiali del Campionato Italiano Velocità. Sarebbe stato dovuto a un guasto meccanico che avrebbe impedito alla 27enne di Jesi di ridurre la velocità della sua Yamaha YZF-R6. La situazione era parsa tragica sin dall'inizio: Alessia infatti ha riportato una frattura della dodicesima vertebra con lesione al midollo spinale. Uscita dal coma farmacologico, il bollettino medico le ha comunicato la paralisi delle gambe e quindi l'addio forzato al mondo del motociclismo.


Per una donazione a Lady Polita Onlus: IBAN - IT53 C060 5521 2060 0000 0013 004 - BANCA MARCHE Spa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Competition Day, gara di solidarietà per Lady Polita: "Forza Alessia!"

AnconaToday è in caricamento