mercoledì, 22 maggio 12°

Reati: nella classifica del Ministero dell'Interno Ancona è 48esima

Nella classifica pubblicata dal Sole 24 Ore in cui vengono riportati i dati del Ministero dell'Interno sui reati compiuti nelle province italiane, Ancona si piazza in 48esima posizione, con 3.913 reati compiuti ogni 100mila abitanti

Redazione20 agosto 2012
3

Nella classifica pubblicata dal Sole 24 Ore in cui vengono riportati i dati del Ministero dell'Interno sui reati compiuti nelle province italiane, Ancona si piazza in 48esima posizione su 103 in tutto, con 3.913 reati compiuti ogni 100mila abitanti, 18.825 in tutto.

I datielaborati dal ministero disegnano il “consuntivo dei reati nel 2011”: dopo tre anni di flessioni si evidenzia a livello nazionale un aumento del 5,4%, ed il totale dei delitti ha superato quota due milioni 760mila. Un aumento, commenta il quotidiano economico, spiegato in parte proprio con la crisi: maggiormente colpite risultano infatti le province con una struttura socio-economica più robusta, come quelle tosco-emiliane.

MARCHE. Per quanto riguarda le altre province marchigiane Macerata è in 55ma posizione, con 3.776 reati per 100mila abitanti e 12.287 in tutto: quella maceratese è inoltre l’unica provincia marchigiana che ha avuto, rispetto al 2010, un incremento dei reati a due cifre, pari al 10,6%.
Meglio Ascoli, con 3.651 reati ogni 100mila abitanti (14.313 in totale) e Pesaro (3.005 su 100mila e 11.028 in totale).
 

Annuncio promozionale

sicurezza

3 Commenti

Feed
  • Avatar di Stelvio

    Stelvio Ancona é sempre stata una piazza tranquilla. Solo ultimamente qualche omicidio e qualche stupro che, chiaramente fanno dispiacere, ci sembrano chissà cosa ma Ancona è e resta un posto idilliaco per essere una città di medie dimensioni.

    il 20 agosto del 2012
    • Avatar anonimo di Anna

      Anna Sono d'accordo...crediamo di vivere nel bronx ma in relatà siamo messi bene...è più la percezione di insicurezza che quella vera e propria.

      il 21 agosto del 2012
  • Avatar di Zazza

    Zazza la delinquenza sta crescendo in maniera esponenziale negli ultimi anni..

    il 20 agosto del 2012