rotate-mobile
Cronaca

Qualità della vita: Ancona è 25esima, lo dice il Sole 24 ore

Ancona è risultata al 25esimo posto nella classifica elaborata dal Sole 24 ore sulla qualità della vita. Balzo in avanti di 16 posizioni per il capoluogo marchigiano, dopo il 41esimo posto dello scorso anno

La provincia di Ancona sale di 16 posizioni rispetto allo scorso anno e si colloca al 25esimo posto della classifica sulla "Qualità della vita" de "Il Sole 24 ore".

Risultati positivi si sono comunque avuti per tutta la Regione, con Macerata che grazie all'ottavo posto, entra nella top ten (nel 2012 era al 29esimo gradino),  Ascoli Piceno, che perde una sola posizione rispetto allo scorso anno scendendo al 51esimo posto e Pesaro Urbino che si conferma 23esima mantenendo la maglia del 2012. 

A livello nazionale, in vetta c'è ancora il Trentino Alto Adige. Prima la provincia di Trento e seconda Bolzano (prima lo scorso anno). Una supremazia ottenuta sulla base di 36 parametri, raggruppati in sei macro-aree (Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi ambiente e salute, Popolazione, Ordine pubblico e Tempo libero). Maglia nera Napoli e la sua provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita: Ancona è 25esima, lo dice il Sole 24 ore

AnconaToday è in caricamento