rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La nuova classifica dell’informazione online, Citynews subito dietro a Repubblica

Un risultato che premia il lavoro condotto in questi anni dal gruppo di Luca Lani e Fernando Diana, che oggi conta 45 quotidiani locali online in altrettante città

Nell'ultimo mese l’informazione online sconta un deciso calo di interesse dei lettori rispetto a marzo, quando le recenti politiche avevano fatto impennare il numero delle visite ai siti dei giornali. Lo confermano i dati sull’audience forniti da comScore, multinazionale statunitense delle misurazioni su Internet (i dati di Audiweb non sono disponibili in quanto la società è impegnata nel passaggio al nuovo sistema di rilevazione 2.0, che dovrebbe completarsi all’inizio di settembre). A dirlo è il quotidiano Prima Comunicazione.

Secondo primaonline.it Repubblica si conferma saldamente al primo posto con oltre 23 milioni di visitatori unici, malgrado un calo del 7% rispetto a marzo. Il Corriere della Sera, in calo del 14%, perde invece la seconda posizione, conquistata di misura da Citynews (20 milioni 670mila visitatori contro i 20 milioni 488mila del Corriere). Un risultato che premia il lavoro condotto in questi anni dal gruppo di Luca Lani e Fernando Diana, che oggi conta 45 quotidiani locali online in altrettante città, più la testata nazionale Today.it e quella internazionale Europa.Today.it, per un totale di 250 giornalisti tra dipendenti e freelance.

tabella-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova classifica dell’informazione online, Citynews subito dietro a Repubblica

AnconaToday è in caricamento