rotate-mobile
Cronaca Via Giovan Battista Marotti

Viale: fermate cinque donne per furto, tre erano incinte

Sono state ribattezzate dalla stampa la "banda con il pancione": quattro sono state fermate in zona Viale e una all'ospedale Salesi, nel corso di controlli scattati dopo la denuncia di furti

Cinque denunce e un arresto ieri ad Ancona: a finire nella rete della polizia, racconta il Messaggero, sono state le componenti della “banda con il pancione”. Si tratta di cinque donne, di cui tre in stato di gravidanza, tutte di etnia rom.

Le prime due, di 22 e 23 anni di età, entrambe in stato interessante, sono state fermate in via Cesare Battisti – una traversa del Viale della Vittoria – mentre stavano entrando in un appartamento munite di attrezzature da scasso. Altre due, di 21 e 25 anni, sono state fermate sempre al Viale
Un’altra delle giovani – la terza incinta – è stata bloccata al Salesi, nel corso di alcuni controlli che erano scattati all’ospedale dopo la segnalazione di alcuni furti.

Le porte del carcere si sono aperte per una delle giovani non incinta, perché su di lei – informa sempre il quotidiano – gravava un ordine di custodia di cattura emesso dalla Procura di Roma, mentre se anche dovessero essere accertate responsabilità penali per le donne in stato di gravidanza, non potrebbero comunque essere rinchiuse per la loro condizione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale: fermate cinque donne per furto, tre erano incinte

AnconaToday è in caricamento