rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Palestro, 22

Tre giorni immersi nel cioccolato, Choco Marche al nastro di partenza

Tre giorni ‘al cioccolato’ in piazza Pertini con chef, show cooking

Choco Marche, al via domani (venerdì 16) in Piazza Pertini di Ancona la 17° edizione del  grande evento di  Confartigianato realizzato  in collaborazione con il Comune e la Camera di Commercio:  tre giorni, da oggi a domenica 18, dedicati al cioccolato e alle eccellenze del gusto. L’inaugurazione ufficiale della manifestazione alle ore 11 alla presenza del  sindaco Valeria Mancinelli, del presidente e segretario generale Confartigianato Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli.

22 le aziende presenti, la grande tensostruttura di Piazza Pertini rimane aperta   dalle ore   9 alle 20  con  i maestri cioccolatieri provenienti dalle Marche, da tante regioni d’Italia e - novità di quest’anno - anche dall’Ecuador. Protagonista assoluto  è il cioccolato di produzione artigianale realizzato con materie prime di altissima qualità e declinato nelle sue più diverse forme dalla creatività dei maestri cioccolatieri.  Ricco il programma della 17° edizione di Choco Marche.

Al Salotto delle Degustazioni assaggi delle eccellenze enogastronomiche del territorio in abbinamento con vini e distillati sotto la guida di Barbara Serrani, Riccardo Pelagagge e dei sommelier dell’AIS. Il gusto si fa spettacolo inoltre con gli show cooking di 4 chef marchigiani, Massimiliano Corvella, Marco Cupido, Serena D’Alesio, Elena Venturi. Nella Fabbrica del Cioccolato dimostrazioni a cura di Luigi Loscalzo.

Choco Marche è anche una festa per tutta la famiglia con tante attività come “a scuola di creatività” dove realizzare decorazioni natalizie e, per i più piccoli, il laboratorio di Decoriamo al Cioccolato corso a tema pratico e creativo e La Tana nella Choco Piazza con tante attività, dal truccabimbi, alla composizione delle lettere per Babbo Natale, e giochi con lo spazio mattoncini e puzzle. Madrina d’eccezione di Choco Marche è Carlotta Maggiorana Miss Italia 2018 che sarà presente domani (sabato 17) dalle ore 18. Ospite speciale domenica 18 dalle 15.30 l’ideatrice de ‘Le Nasute’ Rita Cardelli che disegnerà per i suoi fan. Programma completo su: www.confartigianatoimprese.net , www.laviamaestra.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni immersi nel cioccolato, Choco Marche al nastro di partenza

AnconaToday è in caricamento