rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Dentix chiede il fallimento, doccia gelata sui pazienti: lasciati con i debiti e senza cure

La clinica low cost ha chiuso i battenti in tutta Italia dopo il Coronavirus. Adiconsum: «Contattate al più presto le nostre sedi»

«La Dentix Italia ha presentato istanza di fallimento». Ad annunciarlo, l'associazione Adiconsum, ma la catena low cost di cure dentali, che ha chiuso tutte le cliniche italiane, inclusa quella di corso Garibaldi ad Ancona, ha smentito la notizia

«Con questo atto - spiega Adiconsum - diventa più complicato per i consumatori recuperare quanto versato e diventa quanto mai necessario ricevere un’assistenza adeguata. Dai primi appuntamenti avuti con i consumatori, la vicenda Dentix presenta un’innumerevole varietà di situazioni che vanno analizzate nella maniera più appropriata. Ecco perché Adiconsum invita i consumatori a contattare al più presto le proprie sedi territoriali, dove le pratiche verranno vagliate una ad una dai nostri esperti per cercare di individuare la soluzione più consona». 

Anche nel capoluogo dorico ci sono decine di persone che hanno acceso finanziamenti per potersi permettere le cure dentali: molti sono rimasti con lavori lasciati a metà e con debiti anche di decine di migliaia di euro per i quali, a qusto punto, sarà complicato essere rimborsati. 

La smentita della Dentix: «Nessuna istanza di fallimento»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dentix chiede il fallimento, doccia gelata sui pazienti: lasciati con i debiti e senza cure

AnconaToday è in caricamento