Sicurezza, scatta la chiusura notturna delle due gallerie sull'Asse Nord Sud

I lavori verranno effettuati esclusivamente in orario notturno, con chiusura di una galleria alla volta, ad iniziare dalle ore 21:00 di oggi (martedì)

L'amministrazione comunale ha comunicato in mattinata che da oggi martedì 21 gennaio e per quattro giorni, la Direzione Manutenzioni procederà ad un controllo di verifica delle condizioni della volta delle due Gallerie di Baldì - Asse Nord Sud. I lavori verranno effettuati esclusivamente in orario notturno, con chiusura di una galleria alla volta, ad iniziare dalle ore 21:00 di oggi. Il giorno successivo la Galleria verrà riaperta al traffico veicolare alle ore 6:00.

Il fatto

Lo scorso 15 gennaio dei pezzi di cemento caddero dalla galleria dell'Asse, colpendo un furgone condotto da un imprenditore. L’uomo stava andando a lavoro per un’assistenza e ci raccontò quegli attimi, definendosi un vero e proprio miracolato: «Guidavo in direzione Baraccola e all’improvviso ho sentito un grande botto- ha raccontato Bambini- fortunatamente, nonostante i miei 60 km all’ora, un pezzo di cemento ha preso il montante e non il vetro. Se avesse preso il parabrezza in pieno lo avrebbe sfondato e chissà come sarebbe andata. Sono stato miracolato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo caso anche nelle Marche: positivo al primo test in attesa di controprova

  • Coronavirus, Marche blindate: firmata l'ordinanza

  • Coronavirus, altri 2 tamponi positivi: salgono a 3 i casi nelle Marche

  • Coronavirus, Ceriscioli sta per blindare le Marche. Conte telefona: «Fermi tutti»

  • I carabinieri: «Apra il cofano», lui: «C'è solo un po' di fumo». Arrestato con 5 kg di droga

  • La malattia ha spento il sorriso di Carlo Termentini, lutto nell’imprenditoria

Torna su
AnconaToday è in caricamento