Chiara e Maurizio: il “giro d’Italia in 60 bomboniere” tocca Ancona

La romantica storia di due futuri sposi che hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore con un "viaggio di nozze anticipato" molto particolare, che farà tappa nel nostro capoluogo fra pochi giorni

Nella foto: Chiara e Maurizio

Chiara e Maurizio sono due giovani di Milano, che dopo 6 anni di fidanzamento hanno deciso di sposarsi ma il matrimonio, si sa, è una faccenda costosa, specie in questi tempi di crisi. Fino a qui, purtroppo, nulla di nuovo sotto il sole. Che cosa si inventano, dunque, Chiara e Maurizio? All’inizio pensano di organizzare delle “nozze con lo sponsor”, ovvero di fare pubblicità a tutti coloro che, con un contributo, avessero deciso di supportarli per il grande giorno, ma la grande idea viene dopo.

Su facebook sono presenti migliaia di creative, donne e ragazze, appassionate e artigiane: Chiara lo sa bene perché è una di loro. Lo scorso maggio, dunque, provano a chiedere a tutte loro se ci fossero 60 ragazze disponibili a fare una bomboniera ciascuna. Ogni creazione sarebbe così stata diversa dalle altre, frutto di abilità e di passioni differenti.
La risposta della comunità delle creative è stata eccezionale: in pochi giorni sono arrivate richieste di partecipazione da ogni angolo del Paese: Milano, Torino, Palermo, Bologna, Pescara, Roma, Lecce, Ancona, Napoli, Asti... Invece di farsi spedire le bomboniere qui a Milano, i due giovani hanno quindi deciso di intraprendere un “giro d’Italia in 60 bomboniere”, andando a ritirare personalmente le creazioni, visitando il paese e incontrando queste 60 donne fantastiche. Con le loro parole: “Seguiremo le tracce di chi crede nell’amore con quello che sarà il nostro viaggio di nozze anticipato”.

Il 21 aprile i due piccioncini partiranno per la terza tappa, la più lunga ed impegnativa, che li porterà in Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Sicilia e il 22 aprile, ad Ancona, conosceranno Giorgia Rossini, la fantasiosa creatrice dei “ciaffetti” del suo negozio virtuale “Jo in Wonderland”. Viva gli sposi!
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Guida l'Espresso 2020, due ristoranti anconetani tra i 10 migliori d'Italia: la classifica

  • Schianto nella notte, scooter travolto da una Harley Davidson: muore a 17 anni

  • Muore a 35 anni sotto gli occhi del fratello, tragedia nella baia: inutili i soccorsi

  • Precipita dal 5° piano della sua palazzina, gravissima una ragazza di 20 anni

  • Addio Elia, morto a 17 anni in sella al suo scooter: una comunità intera sotto choc

  • Aggressione in piazza, donna tira varichina in faccia ad un passante: resta ustionato

Torna su
AnconaToday è in caricamento