I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara, inaugurato anche un nuovo mezzo

A Fabriano è stato inaugurato un nuovo automezzo con benedizione da parte del Vescovo emerito di Fabriano e Matelica Giancarlo Vecerrica

Le celebrazioni della nostra patrona Santa Barbara si sono svolte anche nei distaccamenti dei Vigili del fuoco della provincia di Ancona. A Fabriano è stato inaugurato un nuovo automezzo con benedizione da parte del Vescovo emerito di Fabriano e Matelica Giancarlo Vecerrica alla presenza dei Sindaci e autorità del territorio. Ad Arcevia si è svolta una simulazione di intervento S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) sul campanile della chiesa di S. Barbara a Barbara e dimostrazione di attrezzature e mezzi di soccorso.

A Senigallia i pompieri, insieme alle autorità e alle altre forze dell'ordine e associazioni combattentistiche e d'arma, hanno partecipato alla Santa Messa officiata dal Vescovo. Franco Manenti. Ad Osimo si è celebrata la festa di Santa Barbara alla presenza  del Comandante provinciale Dino Poggiali, il Sindaco Simone Pugnaloni, del Capo Distaccamento Pierluigi Pirchio e delle autorità civili e militari. La celebrazione eucaristica è stata celebrata da Don Fabrizio, parroco della parrocchia San Sabino, al quale è stata donato un altorilievo realizzato dal Capo Reparto Angelo Melaranci raffigurante la Santa Barbara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto, il centauro lotta tra la vita e la morte: si indaga sulle cause

  • Schianto sulla Cameranense, Giuliano è morto: ha donato gli organi

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

  • Investito da un'auto dopo essere uscito dal bar, è grave un uomo di 64 anni

  • Frontale tra due auto, paura per una giovane automobilista e strada chiusa

  • Malore alla guida in A14, poi l'incidente: 48enne ricoverato in gravi condizioni

Torna su
AnconaToday è in caricamento