rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castelfidardo

Acquaviva, entra in vigore la nuova viabilità: stop ai mezzi pesanti

Entra in vigore la nuova viabilità che dirotta il traffico sulla bretella. Il progetto vuole alleggerire il centro abitato dal traffico pesante

CASTELFIDARDO – Nuova segnaletica e viabilità in zona Acquaviva. Il progetto di alleggerire il centro abitato della frazione dal traffico pesante e dal relativo inquinamento diventa realtà. L’assessore Romina Calvani ha comunicato infatti che è entrato in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti in zona Acquaviva, via Che Guevara, tratto rotatoria Ipersimply fino alla rotatoria zona Risparmio Casa/Eurostok.

«La circolazione di automezzi articolati all'interno di tale tratto ha oramai una valida alternativa nella bretella che permette di bypassare all'esterno la zona residenziale migliorando così la sicurezza e la qualità dell’aria». Rimane la possibilità di transito per il solo traffico locale diretto alle aziende attive in zona. Nei primi giorni di attuazione del provvedimento, una pattuglia della Polizia Locale graviterà nell'area per fornire indicazioni e informazioni a riguardo, rimandando poi al rispetto della segnaletica esplicativa appositamente predisposta e installata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquaviva, entra in vigore la nuova viabilità: stop ai mezzi pesanti

AnconaToday è in caricamento