rotate-mobile
Cronaca Passetto

Caso Piermattei: aperto un fascicolo su autista e "dama di compagnia"

Ci sono due indagati nel caso Miranda Piermattei, l'anziana ex proprietaria del ristorante Passetto che con ogni probabilità è stata truffata del ricavato della vendita del locale (circa 2 milioni di euro)

Ci sono due indagati nel caso Miranda Piermattei, l’anziana ex proprietaria del ristorante Passetto che con ogni probabilità è stata truffata del ricavato della vendita del locale (circa 2 milioni di euro). A riportare la notizia è il Messaggero. Si tratta dell’autista e factotum della donna, piccolo imprenditore edile osimano, e della cosiddetta “dama di compagnia”, una donna rumane vista scortare più volte la Piermattei nello shopping di lusso in boutique e gioiellerie.

Al momento, riporta sempre il quotidiano, nei confronti della coppia è stato aperto un fascicolo per truffa, ma le accuse potrebbero anche allargarsi a circonvenzione di incapace nel caso in cui i medici riescano a dimostrare che la donna non era padrona di sé al momento degli acquisti.

Cruciali, per le indagini, le ricostruzioni dei movimenti bancari effettuate dai poliziotti della squadra Mobile guidati da Giorgio Di Munno e coordinati dal pm Valeria Sottosanti.
A far scattare le indagini era stata la denuncia del figlio della donna, che non riusciva più a mettersi in contatto con la madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Piermattei: aperto un fascicolo su autista e "dama di compagnia"

AnconaToday è in caricamento