rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collemarino / Via Patrizi Mariano

Parco in degrado e il Comune non interviene, arriva Casa Pound

Una vera e propria opera di manutenzione quella messa in atto dai militanti di Casa Pound in un parco anconetano. In totale 6 ragazzi della provincia si sono dati da fare con rastrello e vernice

Una vera e propria opera di manutenzione quella messa in atto dai militanti di Casa Pound al parco di Collemarino in via Patrizi. In totale 6 ragazzi della provincia, di età compresa tra i 24 e i 31 anni, si sono dati appuntamento al parco alla periferia nord di Ancona alle 8 della mattina di sabato scorso e, fino alle 11:30 circa, hanno raccolto le foglie secche e passato mani di vernice ai giochi per i bambini. In un caso hanno anche aggiustato laddove ci fossero dei giochi rotti pericolosi per i più piccoli. Un’azione nata spontaneamente dietro la segnalazione di alcuni residenti a cui Casa Pound ha risposto, riscuotendo anche l’approvazione di una donna di passaggio. 

Casa Pound pulisce il parco di Collemarino

"Ci auguriamo che, col nostro intervento, questa area verde possa ritornare ad essere a usufrutto della cittadinanza che lo stato di abbandono e degrado possa essere il più a lungo possibile un lontano ricordo - si legge in una nota del movimento politico - Speriamo anche di aver dato chiaro segnale all'amministrazione comunale: laddove il Comune non arriva, ci penserà CasaPound a ridare dignità e decoro a tutte le opere pubbliche”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco in degrado e il Comune non interviene, arriva Casa Pound

AnconaToday è in caricamento