rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Carnevale di Falconara, il 4 marzo ecco la sfilata dei carri e delle maschere

La città di carnevale 2017" prosegue infatti domani dalle 14,30 nel centro pedonale con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi di maschere

Tutto pronto per il carnevale falconarese, una festa amata da sempre da adulti e bambini. Anche quest’anno chiude col botto il cartellone cittadino ricco di eventi e di divertimento dedicati in particolare ai più giovani e alle loro famiglie. “La città di carnevale 2017” prosegue infatti domani (sabato 4marzo) dalle 14,30 nel centro pedonale con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi di maschere.
 
«Sono molto contenta di vedere che da quando abbiamo riportato dopo oltre vent’anni il carnevale del centro l’evento è cresciuto negli anni in maniera esponenziale – commenta la vicesindaco Signorini - Ciò grazie alla crescente adesione delle scuole, delle associazioni e della cittadinanza più in generale, come hanno testimoniato anche i tanti gruppi di maschere a tema presenti nelle precedenti edizioni. Anche questa edizione del Carnevale nasce dalla grande sinergia tra il mio assessorato le associazioni culturali di Falconara, le scuole e i commercianti di I love shopping. Ritengo anche che sia stata felice e fortunata l’idea di instaurare una collaborazione coi Comuni limitrofi per avere l’opportunità di allestire anche nel nostro la sfilata dei carri allegorici e poter partecipare alla stessa con un carro falconarese. Sono felice che ci sia stato questo bel riscontro e speriamo che continui questo trend positivo».
 
Sfileranno per le vie del centro 8 di carri allegorici e i gruppi mascherati. A colare la sfilata oltre 300 bambini facenti parte dei vari gruppi mascherati della città (scuole associazioni) che sfileranno assieme ai carri allegorici, provenienti da Marina di Montemarciano, Montemarciano, Montignano e Chiaravalle. Uno dei carri chiaravallesi sul tema “Alla ricerca di Nemo” è fatto in collaborazione con la città di Falconara.
La sfilata partirà alle 14.30 (raduno in via Corridoni) i carri compiranno due giri per poi fermarsi in piazza Mazzini. Ma la festa prosegue con animazioni, musica, balli e tanta allegria. Saranno allestiti due punti animazione: uno in piazza Mazzini e l’altro in piazza Garibaldi. In piazza Mazzini troveranno spazio inoltre stand con articoli carnevaleschi e stand gastronomici tra cui anche quello della pro loco Falconara Mare, e non mancherà una postazione trucca-bimbi. La kermesse si chiuderà intorno alle 18 con le premiazioni per le maschere e i gruppi più originali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Falconara, il 4 marzo ecco la sfilata dei carri e delle maschere

AnconaToday è in caricamento