rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Sfida all'afa tra maschere e divertimento, in spiaggia vincono Tirolesi e Bavaresi

Il primo Summer Carnival ha visto una dozzina di stabilimenti coinvolgere i bagnanti in giochi e balli di gruppo in maschera. E c'è stato anche chi si è sposato per davvero

Come si vince l'afa? Non pensandoci. Tant'è che sulla spiaggia di Falconara, anziché bagni e docce, il sabato (19 agosto) si è passato tra maschere, scherzi e coreografie per il primo Summer Carnival, una gara tra stabilimenti con tanto di giuria e premazione serale dei vincitori. In gara, i “Primitivi” de Le Ragazze, “Arti e mestieri” da Abbronzatissima, “Capitan Uncino e Peter Pan nell’Isola che non c’è” da Valter, hawaiani al Siesta, da Raffy e al Dona Flor e“Transylvania Beach” ai bagni Fanesi. E ancora. “Baywatch” al Picchio Beach, “Pirati” ai Bagni Vittoria, “Angeli e Demoni” al Windsurf, “Tirolesi e bavaresi” al Gabbiano, “Antichi Romani” a La Vela, "Fattoria" ai Bagni Dany, Hippies per Mirco e Ale e Sport per Le Palme. 

Carnevale sulla spiaggia a Falconara

 

Cornice a parte per Scene da un matrimonio al Nero di Seppia. Non era una mascherata ma due giovani che hanno scelto la spiaggia falconarese per convolare a nozze (vere) circondati da amici e parenti. Giusto per non farsi mancare niente. Nel corso del pomeriggio la giuria ha girato gli stabilimenti e, la sera, ha decretato i "bavaresi" dello stabilimento Gabbiano vincitori di questo primo Summer Carnival. Festa che è poi proseguita all'ex piattaforma Bedetti con la musica de I Miuri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida all'afa tra maschere e divertimento, in spiaggia vincono Tirolesi e Bavaresi

AnconaToday è in caricamento