rotate-mobile
Cronaca Jesi

Controlli a tappeto in tutto il territorio, 6 denunce e 4 fogli di via obbligatori

Fin dal primo pomeriggio di sabato e per tutta la domenica, i militari hanno controllato le zone più sensibili del territorio. Questo il bilancio delle operazioni

Fin dal primo pomeriggio di sabato e per tutta la domenica, i militari della Compagnia Carabinieri di Jesi hanno effettuato numerosi controlli ed ispezioni soprattutto nei luoghi frequentati da giovani.

Proprio a Jesi hanno perquisito due abitazioni ed un veicolo, a bordo del quale hanno trovato 4 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi. Il proprietario del veicolo (36enne del luogo), che i carabinieri tenevano d’occhio già da diverso tempo, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli tra Jesi e Moie, i militari hanno denunciato 5 giovani per guida in stato di ebbrezza alcolica, perchè sopresi con un tasso alcolemico superiore ai limiti stabiliti. In due casi  sono state anche sequestrate le autovetture, visto che i conducenti, nonché proprietari dei mezzi, avevano un tasso superiore a 1,50. A tutti comunque è stata ritirata la patente di guida.

A Chiaravalle, invece, i militari hanno fermato due grossi pregiudicati, entrambi gravati di numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, i quali non hanno saputo giustificare la loro presenza. Per loro scattato il foglio di via obbligatorio dalla città. Anche a Moie i Carabinieri hanno controllato altri due pregiudicati provenienti da fuori regione che si aggiravano con fare sospetto lungo la periferia della città. Anche per loro sono state avanzate le proposte di foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto in tutto il territorio, 6 denunce e 4 fogli di via obbligatori

AnconaToday è in caricamento