rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno sicuro, controlli della Polizia in tutto il territorio

Mentre scoccava la mezzanotte, decine di poliziotti in divisa e in borghese, hanno pattugliato tutta la città dorica particolarmente affollata

Capodanno in assoluta sicurezza quello vissuto dagli anconetani. I controlli predisposti dal Questore di Ancona, Oreste Capocasa, hanno avuto un riscontro positivo; in tutto il capoluogo dorico si è festeggiato l'inizio del nuovo anno in sicurezza. Mentre scoccava la mezzanotte, decine di poliziotti in divisa e in borghese, hanno pattugliato tutta la città dorica particolarmente affollata, controllando tutti gli obiettivi presenti nel capoluogo, in particolare il centro storico dove si sono radunati i cittadini per assistere al tradizionale concerto. Nulla è stato tralasciato: locali pubblici, stazioni, porto, luoghi di culto, finanche le coste del litorale. I poliziotti della Questura di Ancona delle, Volanti, Unità Operative di Primo Intervento, Squadra Mobile, Cinofili, Artificieri, Squadra Nautica ecc., hanno perlustrato il territorio controllando 136 veicoli e 243 persone.  

Gli operatori attivi durante il Capodanno

Al lavoro durante la notte di San Silvestro anche i volontari della Croce Gialla, della Croce Rossa, delle automediche e dei vigili del fuoco. Il personale del 118 ha registrato oltre 100 dispatch dall'ora di cena fino all'alba. I volontari hanno festeggiato al lavoro l'arrivo del nuovo anno, tra le tante telefonate giunte alla centrale operativa di Torrette. Anche la campagna contro l'uso di botti illegali ha dato ottimi risultati. Infatti in tutta la provincia anconetana si sono registrati solo due feriti che hanno riportato lesioni lievissime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno sicuro, controlli della Polizia in tutto il territorio

AnconaToday è in caricamento