rotate-mobile
Cronaca Piano / Via Urbino

Strappato a spaccio e degrado, ritorna il parco della Pace: ecco il campus scuole Podesti

Un intervento costato alla giunta Mancinelli 16mila euro e che vede nel futuro un ultimo intervento: quello dell'istallazione dei nuovi giochi per i bambini

Rifatta la rete che delimita il parco da via Urbino (adiacente all'area dei cani già esistente), ricostituita la rete del campo di calcio a 5 con relative porte e segnatura del perimetro, pulizia del verde, alberi e siepi potate e cancellate nuove. Ma soprattutto una nuova rete che delimita, e quindi divide, il parco Regina Margherita (che dà sua via Ragusa) dal nuovo parco della Pace, che viene così strappato al degrado e allo spaccio per tornare a disposizione esclusiva della scuola Podesti di via Urbino. L’inaugurazione stamattina presentata dagli assessori Stefano Foresi e Tiziana Borini per cui  quella di oggi è stata una «bella giornata perchè viene restituita ai bambini e a tutta la città un'area verde dove giocare e svolgere attività all'aperto.  Entrare e uscire da scuola sarà d'ora in poi più piacevole, circondati da alberi e luoghi curati». (GUARDA IL VIDEO)

Ma i primi ad esultare sono i bambini e i gli insegnanti della scuola come la professoressa Lucia Albanesi e la dirigente Roberta Ronconi: «E’ un sogno che si realizza dopo diversi anni dalla richiesta – ha detto la Ronconi - Cercheremo di fare del nostro meglio per tenerlo curato e in ordine e arricchire l’offerta formativa valorizzandone la disponibilità per la scuola». Un intervento costato alla giunta Mancinelli da 16mila euro e che vede nel futuro un ultimo intervento: quello dell’istallazione dei nuovi giochi per i bambini. Quelli che c’erano anche una volta e che, negli anni, sono stati vandalizzati e distrutti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappato a spaccio e degrado, ritorna il parco della Pace: ecco il campus scuole Podesti

AnconaToday è in caricamento