rotate-mobile
Cronaca

Orientarsi nel mondo del lavoro: la “bussola del lavoro” fa tappa ad Ancona

Il 5 e il 6 giugno, dalle 10.30 alle 18.30, le persone in cerca di lavoro potranno portare i propri CV all'Auchan. Ad attenderli nel centro commerciale stand di esperti, aziende e agenzie del lavoro

La Bussola del Lavoro torna per il secondo anno consecutivo al centro commerciale Auchan. Il 5 e il 6 giugno dalle 10.30 al 18.30, le persone in cerca di un'occupazione potranno portare il proprio CV negli stand disposti lungo i corridoi.
Ad attenderli recruiser competenti che potranno indirizzarli nel nebuloso mondo del lavoro. La manifestazione organizzata da FiordiRisorse e dedicata all'orientamento professionale, grazie al sostegno delle principali insegne della GDO Nazionale, da 3 anni sta offrendo opportunità e supporto per il collocamento professionale.
Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 800 Cv nelle sole due giornate di Ancona ed altrettanti nelle tappe di Fano e Porto S. Elpidio.

Presenti negli stand le Società di Selezione ADHR, Media-Work, Westhouse, affiancati dai consulenti di orientamento professionale di ASITOR, IREF e lo sportello Informagiovani di Ancona. La novità di quest’anno sta nella presenza anche di PMI di eccellenza del territorio in cerca di personale per implementare il proprio organico: Dimar/Sapore di mare di Macerata, Box Marche di Corinaldo, Paradisi Srl di Jesi, e Filotea di Ancona. Ci saranno anche due stand per la ricerca di profili specializzati in ingegneria e  information technology e per chi vuole informazioni su come accedere a reti di franchising per mettersi in proprio. L'obiettivo della bussola del lavoro è di offrire, gratuitamente, informazioni e opportunità concrete pertanto chi è alla ricerca di un'occupazione potrà fare il tagliando del proprio Cv per renderlo più efficace, fare colloqui con le aziende, dialogare con esperti di risorse umane per avere consigli, incontrare agenzie per il lavoro e utilizzare al meglio i social network professionali per la ricerca di lavoro.

« Le manifestazioni di matching fra domanda e offerta e i career day non sono più efficaci e al passo con i tempi. Oggi è importante orientare le persone nel mondo del lavoro. Bisogna incoraggiare le persone sfiduciate che non riescono a trovare lavoro. Molte volte sono sbagliati i canali con cui lo cercano- dice Osvaldo Danzi, Presidente di FiordiRisorse ed esperto di ricerca e selezione del Personale-. FiordiRisorse è la prima business community italiana che raccoglie su Linekedin 5500 iscritti. Mettiamo in comunicazione le persone e le imprese con uno stile comunicativo informale ma professionale. Linkedin ha definito FiordiRisorse, il miglior caso italiano su Linkedin».  

Dopo le tappe svolte in Emilia, Toscana e Lazio, la Bussola del Lavoro conferma la propria presenza nei Centri Commerciali Auchan nelle Marche grazie alla volontà di Pasqualina La Gioia, direttrice della Galleria di Ancona, a cui seguirà la tappa di Fano il 12 e 13 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orientarsi nel mondo del lavoro: la “bussola del lavoro” fa tappa ad Ancona

AnconaToday è in caricamento