rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Rodi / Via Umberto Baccarani

Burro cacao sugli spioncini degli appartamenti, denunciati sospetti ladri

Entrati nel palazzo incominciavano a imbrattare gli spioncini tentando di non fare alcun rumore ma la loro presenza veniva avvertita da una donna che ha subito chiamato la Polizia

Nel tardo pomeriggio di ieri i poliziotti della Squadra Volante della Questura hanno bloccato, individuato e denunciato due cittadini extracomunitari per tentato furto in concorso in abitazione. I due uomini di 36 e 39 anni, pluripregiudicati, originari della Georgia, irregolari sul territorio nazionale, provenienti dalla provincia di Foggia (dove risiedono), avevano scelto la città di Ancona per mettere a segno dei colpi in appartamento. Il loro modus operandi era studiato nei minimi termini: suonavano ai citofoni e tentavano di farsi aprire dai condomini. Una volta all’interno degli stabili spalmavano negli occhielli degli spioncini il burro cacao per nascondere la visuale del pianerottolo dall’interno: uno stratagemma che avrebbe dovuto garantirgli la possibilità di forzare le porte di ingresso senza essere riconosciuti. E così hanno fatto ieri in vari appartamenti di uno stabile sito in via Baccarani. Ma qualcosa per loro è andato storto. Entrati nel palazzo hanno inziato a imbrattare gli spioncini. Ma la loro presenza è stata avvertita da una donna che ha guardato dall’occhiello. Ha così visto un uomo che armeggiava sulla sua porta. Forse anche il malvivente ha avvertito che qualcuno era dietro la porta che stava “marchiando” e, con il telefono cellulare all’orecchio, ha iniziato a correre lungo le scale per fuggire. La donna si é affacciava alla finestra ed è riuscita a vedere i due uomini, vestiti in modo uguale con giubbotti e cappellini di lana di color rosso, salire a bordo di un’auto di grossa cilindrata per sgommare e allontanarsi dalla via a tutto gas.

Immediato l'allarme alla Polizia dorica che ha fatto scattare l’allarme e tutte le Volanti. L’auto dei presunti ladri è stata intercettata in via Buonarroti dove veniva bloccata. Nell'auto dei due georgiani, fratelli, gli agenti hanno trovato due confezioni di burro cacao di una nota marca di cosmetici italiana, tre telefoni cellulari con all’interno schede SIM usa e getta usati come walkie talkie, un coltello a serramanico, circa 300 euro in banconote e un navigatore con impostati la partenza Foggia e la meta di arrivo Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burro cacao sugli spioncini degli appartamenti, denunciati sospetti ladri

AnconaToday è in caricamento