rotate-mobile
Cronaca Piano / Via Torresi Mario

Buche in via Torresi e Rismondo: l'azienda dovrà rimediare

Sia "Il Rompiscatole" che il Comitato di cittadini di via Torresi avevano denunciato problemi nei lavori di asfaltatura. Il Comune di Ancona: "L'impresa provvederà al rifacimento a proprie spese del manto bituminoso"

L’asfalto realizzato recentemente nelle vie Rismondo e Torresi ha subito un deterioramento in diversi punti, in tempi troppo brevi: la cosa era stata segnalata sia dal gruppo Facebook Il Rompiscatole – che si era interrogato sull’opportunità di svolgere i lavori in condizioni climatiche avverse – sia dal Comitato di Cittadini di Via Torresti e Seppilli, che aveva documentato l’apertura di diverse buche.

Scrive il Comune in un comunicato: “I problemi in questione sono già stati riscontrati da tempo dal Direttore dei lavori e contestati all'’impresa e saranno risolti dalla stessa, la quale, come da accordi, provvederà al rifacimento a proprie spese del manto bituminoso nei tratti dove risulta responsabile della non corretta esecuzione a regola d’'arte. I lavori di ripristino verranno eseguiti quando le condizioni climatiche saranno favorevoli e comunque prima del collaudo dei lavori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche in via Torresi e Rismondo: l'azienda dovrà rimediare

AnconaToday è in caricamento