rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Blitz dei Carabinieri, trovata la droga sull'autobus: perquisiti i liceali

Supportati dalla Polizia Municipale, i carabinieri hanno effettuato anche molti controlli alle auto lungo la Flaminia nel corso della giornata, piazzandosi di fronte alla raffineria Api

Blitz antidroga nelle scuole di Falconara questa mattina da perte dei Carabinieri, scesi in strada in forze per cercare tracce di spaccio tra gli studenti dei licei. Impegnati nei controlli i militari di Falconara insieme ai colleghi di Ancona e il nucleo cinofili di Pesaro. Proprio i cani antidroga hanno mostrato segni di nervosismo all’arrivo alla fermata dell’autobus in via Santorre di Santarosa tra il liceo Cambi e l’istituto di Ragioneria Serrani. Lì, dove ogni giorno centinaia di studenti prendono i mezzi pubblici per fare rientro a casa. I carabinieri, alcuni dei quali in borghese, hanno fermato e perquisito gli studenti, tutti di età compresa tra i 14 e 18, fino a trovare 8 grammi di marijuana sotto i sedili di un autobus e mezzo grammo in strada, sotto il mezzo pubblico perquisito. Sostanza stupefacente sequestrata dopo che, con ogni probabilità, era stata gettata da qualche ragazzo alla vista delle divise.

Sempre i carabinieri oggi hanno effettuato anche molti controlli alle auto lungo la Flaminia, piazzandosi di fronte alla raffineria Api. Supportati da una pattuglia della Polizia Municipale falconarese, hanno fermato quasi 100 vetture e multato due persone trovate con la patente scaduta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Carabinieri, trovata la droga sull'autobus: perquisiti i liceali

AnconaToday è in caricamento