rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Lazzaro Bernabei

Cultura: la biblioteca Benincasa raddoppia l’orario

La Biblioteca Comunale "L. Benincasa", dal 26 marzo collocata in Via Bernabei n. 30 a partire da aprile raddoppierà l'orario di apertura, passando da 22 a 50 ore di apertura settimanale

La Biblioteca Comunale “L. Benincasa”, dal 26 marzo collocata nel Palazzo Mengoni Ferretti in Via Bernabei n. 30  (nello spazio precedentemente occupato dalla Sala Audiovisivi)   a partire dal mese di aprile raddoppierà l'orario di apertura, passando dalle attuali 22  a 50 ore di apertura settimanale.
La Biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19.

Nella sala di lettura sono disponibili a scaffale aperto l'intera collezione di narrativa corrente e di poesia,  alcune essenziali opere di consultazione, una piccola sezione di saggistica corrente, uno scaffale di novità librarie per bambini e ragazzi destinate al prestito, i quotidiani del giorno e una selezione di  riviste della Biblioteca.
Tutte le altre opere della Biblioteca possono essere richieste al personale, che provvederà a recuperarle e consegnarle agli utenti, senza la necessità di prenotarle preventivamente.
A causa degli spostamenti di parte delle collezioni, resisi necessari durante i lavori sulla struttura, alcuni documenti potrebbero risultare  non consultabili, in particolare non è attualmente consultabile l'Emeroteca storica.

Il Comune sta lavorando al riordino delle collezioni e nei prossimi mesi saranno rese nuovamente disponibili anche le sezioni ora inaccessibili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura: la biblioteca Benincasa raddoppia l’orario

AnconaToday è in caricamento