rotate-mobile
Cronaca

Luigi Miti compie 100 anni e riceve la benemerita cittadinanza

Luigi Miti è stato medico dell'Ospedale Umberto I, impegnato nella lotta politica del secondo dopoguerra. In una epoca storica in cui la città di Ancona subiva pesanti bombardamenti lui non ha mai abbandonato Ancona

Auguri a Luigi Miti che martedì ha compiuto 100 anni. Il professor Miti è stato medico dell’Ospedale Umberto I, impegnato nella lotta politica nel secondo dopoguerra  mondiale. In una epoca storica in cui la città di Ancona subiva pesanti bombardamenti, mentre molti lasciavano la città, lui era rimasto al suo posto, vicino ai suoi ammalati. Dopo la guerra il suo impegno è proseguito su più fronti dando sempre prova di grande attaccamento alla sua città di adozione, Ancona. 

Per questo, nel giorno del suo compleanno, il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha consegnato a Miti la benemerita cittadinanza. Il primo cittadino, accompagnato dal vicesindaco Pierpaolo Sediari, si è presentato proprio nel mezzo dei festeggiamenti casalinghi per consegnare l’attestato, sottolineando ruolo svolto dal professore per la città dorica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Miti compie 100 anni e riceve la benemerita cittadinanza

AnconaToday è in caricamento