rotate-mobile
Cronaca Jesi

Etwoo: la maglia di Luca Marchegiani all'asta per la costruzione di un asilo in Camerun

Sono tanti gli appassionati di calcio che si stanno contendendo la maglia indossata dall'ex portiere jesino durante la Coppa del Mondo USA 94. L'intero ricavato dell'asta verrà interamente devoluto per contribuire alla costruzione di un asilo in Camerun

Dopo Roberto Mancini anche un'altra punta di diamante dello sport jesino entra a far parte delle aste di Etwoo. Negli ultimi giorni sono in tanti gli appassionati di calcio che per beneficenza, si stanno contendendo la splendida maglia indossata dall’ex portiere della nazionale Luca Marchegiani, durante i mondiali di USA 94, nei quarti di finale contro la Spagna disputati a Boston e vinti dagli azzurri per 2 a 1 (gol di Dino e Roberto Baggio).

La divisa è stata autografata dal vicecampione del mondo lo scorso 17 Ottobre a Jesi (AN) nel corso dell'inaugurazione del nuovo anno scolastico con indirizzo sportivo e dei 40 anni del Liceo Scientifico di Jesi. Questa maglia è un memorabilia unico e da collezionismo possedendo tutte le caratteristiche che la differenziano da quelle in commercio. La maglia è stata ritirata e conservata per tutto questo tempo da un ex collaboratore FIGC dell’epoca, che ha deciso di donare la sua collezione personale a Girotondo For Africa Onlus, per fini solidali. L’intero ricavato dell’asta verrà devoluto infatti all’associazione che potrà così finanziare la costruzione di un asilo per 250 bambini a Mogong (Camerun).

Su Etwoo.it è possibile trovare cimeli originali e rari del mondo dello sport e aggiudicarseli partecipando ad un’asta, decidendo poi a quale delle associazioni onlus aderenti devolvere il 100% di quanto speso: un progetto che rivoluziona il mondo del sociale e delle aste di beneficenza, nato dalla passione di due giovani: Mario Salsano e Daniele Orazi.

Etwoo: la maglia di Luca Marchegiani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etwoo: la maglia di Luca Marchegiani all'asta per la costruzione di un asilo in Camerun

AnconaToday è in caricamento