rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Due barche in difficoltà, allarme da bagnini e villeggianti: interviene la Croce Rossa

Il personale del presidio marino estivo, di stanza nel porto cittadino, si è mobilitato varie volte a seguito di richieste d’aiuto arrivate sia da villeggianti che da bagnini

SENIGALLIA - Due interventi della Croce Rossa per soccorrere altrettante barche in difficoltà. Ieri il personale del presidio marino estivo, di stanza nel porto cittadino, si è mobilitato varie volte a seguito di richieste d’aiuto arrivate sia da villeggianti che da bagnini.

Nella mattinata una turista con problematiche sanitarie è stata assistita da un'infermiera CRI che ha provveduto alle prime cure, supportata dai volontari in servizio. La giornataè rpseguita con l'assistenza in mare di un'imbarcazione a vela in difficoltà, segnalata dalla torretta di salvataggio in zona "Hotel Regina" su richiesta del bagnino. Il gommone di CRI con a bordo personale addestrato OPSA (operatore polivalente soccorso in acqua) ha raggiunto il natante in avaria per poi trainarlo in zona ‘protetta’ all'interno del porto cittadino, dove il personale Gestiport ha provveduto a mettere in sicurezza la barca.

Successivamente, su segnalazione di Gestiport, il gommone si è attivato per il soccorso di una seconda imbarcazione con avaria al motore all'altezza dei ‘Bagni 38’, sul Lungomare di ponente. Anche in questo caso la barca in difficoltà è stata trainata e data in consegna al personale del porto per le necessità di attracco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due barche in difficoltà, allarme da bagnini e villeggianti: interviene la Croce Rossa

AnconaToday è in caricamento