rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castelfidardo

Castelfidardo: badante picchia coppia di anziani, indagano i carabinieri

Al momento la 40enne non è stata denunciata, ma gli investigatori stanno indagando per capire se questo sia un episodio isolato o se sia l'ultima violenza di una serie di maltrattamenti

Badante si denuda e poi picchia la coppia di anziani per cui lavora. Il fatto è accaduto martedì scorso a Castelfidardo. I due ultraottantenni si sono presentati al pronto soccorso con i segni delle percosse, e ora sul fatto stanno indagando i carabinieri di Castelfidardo. Al momento alla caserma non sono arrivate denunce di nessun genere e, visto che le lesioni non sono tali da giustificare la procedibilità d’ufficio, al momento non si prevedono provvedimenti per la badante. Resta il fatto che i carabinieri stanno verificando se questo spiacevole episodio sia solo un caso isolato o sia invece l’ultimo di una serie di maltrattamenti.

I FATTI. E’ successo tutto in casa quando la donna, una 40enne originaria della Polonia, avrebbe alzato il gomito. Poi ha ingaggiato una discussione con i suoi datori di lavoro, una coppia di ultraottantenni. Ma la situazione è degenerata. Ad un tratto, la polacca si sarebbe denudata e avrebbe cominciato ad alzare le mani contro i due anziani. Una scena a cui non avrebbe assistito nessuno. Ma le urla erano tali da arrivare all’orecchio di una vicina di casa che, preoccupata, si è presentata dai vicini per capire che cosa stesse succedendo. A quel punto la badante, in preda alla furia, se l'è presa con la donna arrivata per soccorrere i vecchietti. Ha aggredito anche lei e l’ha spintonata fuori di casa.

Alla fine della bagarre, sia i due anziani, che la vicina di casa, si sono presentati al pronto soccorso. L’uomo se la è cavata con un livido alla spalla. La vicina di casa è invece stata medicata per alcuni segni di graffi riportati sul seno. E’ andata peggio all’anziana fidardense che ha riportato lividi sulla zona lombare e una sospetta frattura al dito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo: badante picchia coppia di anziani, indagano i carabinieri

AnconaToday è in caricamento