rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Azione Professionale, Rotary Ancona Conero e Falconara: premio a Ripesi

Giancarlo Ripesi e la sua famiglia riceveranno il riconoscimento rotariano martedì 13 durante la conviviale organizzata dai club. I presidenti Porcedda e Tucci: "Una grande storia imprenditoriale. Un esempio da imitare"

Il lavoro, la professionalità, l'impegno. Doti che i Rotary Club di Falconara e Ancona-Conero hanno riconosciuto a Giancarlo Ripesi, fondatore della Errebi Grafiche Ripesi, e ai suoi familiari che da decenni conducono la storica impresa falconarese. La famiglia Ripesi riceverà il premio Azione Professionale martedì 13 ottobre al ristorante delle Rose di Marina di Montemarciano durante la conviviale interclub. Il riconoscimento, che ogni anno viene assegnato a personaggi che si sono particolarmente distinti in ambito professionale e sociale, è giunto alla sua 17esima edizione. In passato il premio è andato a imprenditori come Giovanni Fileni ed Enrico Loccioni.

Classe 1939, Giancarlo Ripesi ha avviato la sua attività nel 1962 a Palombina Vecchia per poi trasferirsi e ampliarsi, negli anni '70, nell'attuale sede di via del Lavoro. Un'impresa che oggi parla tutta al femminile, visto che ad affiancare Ripesi ci sono le figlie Sara, Silvia, Serena e Simona. "Abbiamo deciso di conferire il premio a questa azienda – spiegano i presidenti dei due club Francesca Porcedda (nella foto) e Stefano Tucci - perché si tratta di una grande storia imprenditoriale che prosegue con un cambio generazionale tutto in rosa, per altro. Grafiche Ripesi ha saputo trasformarsi, ampliarsi, tenersi al passo con i tempi, fronteggiare la crisi innovando e dando lavoro a tanti giovani sul nostro territorio. Un esempio di business da imitare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione Professionale, Rotary Ancona Conero e Falconara: premio a Ripesi

AnconaToday è in caricamento