rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: arrivano gli autovelox a Barcaglione e Castelferretti

I box saranno installati agli ingressi dell'abitato di Castelferretti, in via Marconi e in via Pietro Mauri, e in via Barcaglione, all'altezza del civico 40 e all'altezza di Villa Guastuglia in direzione Falconara

Saranno installati oggi ed entreranno in funzione già domani i nuovi autovelox a Castelferretti e Barcaglione. Nei giorni scorsi gli operai comunali dell’assessorato ai lavori pubblici di Falconara hanno realizzato i basamenti in calcestruzzo armato per l’ancoraggio dei box al cui interno saranno collocati i dispositivi di rilevamento della velocità.
I box saranno installati agli ingressi dell’abitato di Castelferretti, in via Marconi (davanti al Lidl, lato ex Isea) e in via Pietro Mauri (davanti all’ex mobilificio Gaggiotti), e in via Barcaglione, all’altezza del civico 40 (in direzione Ancona) e all’altezza di Villa Guastuglia (in direzione Falconara).

Come previsto dalla legge in corrispondenza degli autovelox è stata installata la segnaletica che ne comunica la presenza agli automobilisti  e sempre in osservanza del Codice della Strada i dispositivi di rilevamento della velocità saranno utilizzati in presenza degli uomini della Polizia Municipale cittadina.
Agli ingressi di Castelferretti saranno installati infatti anche i segnali che indicano via del Cosorzio come percorso preferenziale per i veicoli che transitano senza sostare nella frazione all’ombra dell’aeroporto Sanzio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: arrivano gli autovelox a Barcaglione e Castelferretti

AnconaToday è in caricamento