rotate-mobile
Cronaca

Lei gli prende l'auto ma non ha la patente, 46enne denuncia la ex

Multa di 5mila euro per lui e lei ma la Procura ha chiesto l'archiviazione per assenza di profili penali. Pende un ricorso, sarà il gip a decidere

«Mi dai le chiavi dell'auto che devo prendere la giacca?». Quanti fidanzati si sono sentiti fare questa domanda dalla propria lei. Peccato che in questo caso la giovane, una 26enne di Montemarciano, si sia allontanata con il mezzo di lui, un 45enne di Camerano, per farsi un giro. Senza patente, per altro. Particolare che, scoperto dai carabinieri, ha portato a una sanzione di 5mila euro ai danni di entrambi. La vicenda risale all'agosto 2016. La coppia aveva deciso di passare la serata al Naomi di Marina di Montemarciano. Serata finita male. Multa, lite, separazione e carte bollate.

Elena Martini e Cristina Bolognini-2Il cameranense, difeso dall'avvocato Nicola Cagia, ha infatti deciso di denunciare l'ormai ex fidanzata per appropriazione indebita ma il pm ha deciso per l'archiviazione ritenendo non ci siano profili penali, ma solo civili, nella condotta della ragazza.  Secondo il pm, insomma, non si è configurato un furto e inoltre la 26enne, difesa dagli avvocati Elena Martini e Cristina Bolognini (in foto), si è appropriata dell'auto per farne un "uso momentaneo". Le carte bollate non finiscono qui. L'avvocato di lui si è opposto all'archiviazione e ora spetterà al Gip di Ancona prendere una decisione in merito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei gli prende l'auto ma non ha la patente, 46enne denuncia la ex

AnconaToday è in caricamento