rotate-mobile
Cronaca Rione degli archi / Via Guglielmo Marconi

Incidente stradale, auto imbocca la rotatoria e si schianta contro un palazzo: 4 feriti

Sul posto i soccorritori, i vigili del fuoco e due pattuglie del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Ancona per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti

Auto si schianta in velocità contro un muro, 4 feriti in ospedale. E’ quanto accaduto stanotte sulla rotatoria di piazzale Italia, tra via Marconi e via De Gasperi. Era circa l’1,30 quando una Honda Civic bianca, proveniente dagli Archi, ha imboccato la rotatoria in velocità per poi andare dritto fino schiantarsi contro il muro della ex sede della banca Monte dei Paschi di Siena. Un botto violentissimo per l’auto a bordo della quale c’erano 4 uomini: un 33enne di Loreto, un 36enne di Osimo e due anconetani di 33 e 35 anni. A soccorrerli il personale dell’automedica e due ambulanza della Croce Gialla e della Croce Rossa di Ancona mobilitate dalla centrale operativa del 118. I 4 sono stati tutti trasportati in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale regionale di Torrette per ricevere le cure del caso. Per fortuna nessuno di loro ha riportato gravi conseguenze, nonostante l’impatto violento. 

Incidente alla rotatoria di piazzale Italia

Sul posto anche due pattuglie della Guardia di Finanza e due del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Ancona, impegnati nei rilievi e nella raccolta delle testimonianze per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Non ci sarebbero molti dubbi: la Honda Civic ha fatto tutto da sola tentando anche una frenata di quasi 40 metri prima di finire contro il palazzo a due passi dalla stazione ferroviaria. Per mettere in sicurezza il mezzo dilaniato nella parte anteriore sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ancona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, auto imbocca la rotatoria e si schianta contro un palazzo: 4 feriti

AnconaToday è in caricamento