rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giunta: aumenta la sosta breve, salta il progetto di edilizia popolare

La prima ora di sosta, non frazionabile, è stata portata da 0,20 euro a 0,50 euro. Ritirata la delibera del settembre scorso con la quale era stato approvato il Programma di Edilizia Residenziale Sociale

Su proposta dell'assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Tamara Ferretti, l'Esecutivo ha approvato l'aggiornamento della tariffa della sosta veloce nelle aree dedicate.  La modifica  riguarda la prima ora di sosta, non frazionabile, portata da 0,20 euro a 0,50 euro. La nuova tariffa decorrerà dal 1° gennaio 2013.
Sempre su proposta dell'assessore Tamara Ferretti, è stata deliberata la sperimentazione dell'abbonamento mensile all'ex parcheggio Umberto I.  Il costo mensile dell'abbonamento è stato quantificato in 120,00 euro (Iva compresa), così come già in uso al parcheggio Traiano.   
L'abbonamento vale nei giorni feriali dalle ore 07,00 alle ore 22,00 per un massimo di 40 utenti sui 98 posti disponibili. Le tariffe orarie per il parcheggio di via orsi sono pari a 1 euro per la sosta di un'ora o frazione di ora e di 0,50 centesimi per ogni mezzora successiva.

Su proposta dell'assessore all'Urbanistica Eliana Maiolini la giunta ha deciso di ritirare la delibera del settembre scorso con la quale era stato approvato il Programma di Edilizia Residenziale Sociale (ERS) in variante al PRG, deferita al consiglio comunale.
Si è ritenuto infatti di dare mandato al Servizio Pianificazione Urbanistica di approfondirne e rimodularne il contenuto tenendo conto delle indicazioni emerse nelle assemblee cittadine.  “Questa scelta è stata fatta perchè si tratta un'Amministrazione che ragiona– riferisce l'assessore Maiolini- che prende atto delle criticità emerse dal territorio, evitando di irrigidirsi, favorendo il ragionamento e il dialogo con il territorio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta: aumenta la sosta breve, salta il progetto di edilizia popolare

AnconaToday è in caricamento