Addio a Attilio Sciarrillo, titolare della farmacia di via Ascoli Piceno

Attilio Sciarrillo viene ricordato dai colleghi per la  professionalità e la profonda umanità ed anche   per avere rappresentato le caratteristiche salienti del farmacista inteso come un professionista

Attilio Sciarrillo

Un grave lutto ha colpito la comunità dei farmacisti di Ancona e delle Marche: infatti è scomparso Attilio Sciarrillo, titolare della farmacia di via Ascoli Piceno ad Ancona. Andrea Avitabile, presidente di Federfarma Ancona, è commosso nel ricordare «è stato un apprezzato collega oltre che un grande uomo, stimatissimo ed ascoltato da tutti i farmacisti, che ne hanno sempre apprezzato correttezza e professionalità».

Il suo impegno a favore dei farmacisti ha portato Attilio Sciarrillo ad essere, fino a poco tempo fa, componente della commissione tecnica di vigilanza come rappresentante di Federfarma: da annotare che negli anni ‘90 ha ricoperto con competenza il ruolo di segretario, all’epoca del dott. Mario Dubbini; successivamente è stato anche presidente di Federfarma Ancona. Attualmente “era componente del Consiglio Direttivo della locale Associazione dei titolari di farmacia della provincia di Ancona, apprezzato proprio per l’esperienza e la forte personalità, considerato autentico punto di riferimento per saper consigliare al meglio nei momenti di difficoltà”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attilio Sciarrillo viene ricordato dai colleghi per la  professionalità e la profonda umanità ed anche   per avere rappresentato le caratteristiche salienti del farmacista inteso come un professionista che opera a servizio della popolazione, sempre pronto ad offrire consigli, suggerimenti e le giuste parole per far accettare un percorso terapeutico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Asteroide in arrivo, lo vedremo dal balcone: «Il vero spettacolo però sarà la cometa»

  • Coronavirus, facciamo chiarezza: quali sono i sintomi e come si trasmette

  • Storico macellaio e uomo generoso, Furio è morto di Covid: «Il tampone fatto troppo tardi»

  • FLASH - Statale 76 chiusa al traffico per controlli anti Coronavirus

  • Bollo auto, università e concessioni statali: la Regione Marche sospende le tasse

  • Dati sempre più allarmanti, Marche tra le regioni con più morti e positivi al Coronavirus

Torna su
AnconaToday è in caricamento