Assistenza sanitaria in spiaggia: attivato servizio a Torrette, Palombina e Passetto

Sarà operativo in sostituzione della Guardia Medica Turistica un servizio di assistenza e soccorso sanitario sull'arenile con l'utilizzo di due moto sanitarie attrezzate (quad)

Informa il Comune di Ancona che "Dall'inizio del mese di luglio fino  al 18 agosto sono  istituiti  i servizi di assistenza sanitaria sulle spiagge del Passetto e di Palombina / Torrette.
Per quanto riguarda queste ultime, in collaborazione con la ASUR Area Vasta 2,  sarà  operativo in sostituzione della Guardia Medica Turistica un servizio di assistenza e soccorso sanitario sull’arenile  con l’utilizzo di due moto sanitarie attrezzate (quad).   

In alternativa sarà presente un'ambulanza di tipo B, con personale appositamente formato  per l’espletamento delle prestazioni previste, inclusa la specifica abilitazione all’utilizzo dei defibrillatori.    
Il servizio è gestito  dalla Croce Gialla di Falconara M.ma  in coordinamento con la centrale operativa del 118 e con il servizio regionale di Elisoccorso.

Per quanto riguarda il Passetto, sarà attivato un servizio di Primo Soccorso con la presenza in spiaggia di un operatore addetto al salvataggio  e con disponibilità di un defibrillatore.  Tale servizio sarà gestito dalla Croce Verde."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia fuori dalla galleria, pedone investito ed ucciso

  • Andava al circolo dagli amici, un furgone l'ha travolto: Gianni è morto così

  • L'auto sbanda e si ribalta, paura per madre e figlia: entrambe all'ospedale

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

  • Schianto in superstrada, camion invade la corsia di sorpasso e fa ribaltare un'auto

  • Schianto sulla Flaminia, coinvolta un'auto della finanza: feriti e traffico in tilt

Torna su
AnconaToday è in caricamento