rotate-mobile
Cronaca

Emergenza sbarchi, arrivati ad Ancona circa 70 migranti

Di questi stranieri, 34 sono già stati accompagnati in alcuni centri di accoglienza nel maceratese e nel pesarese. Gli altri 36 sono ancora nel capoluogo, in attesa di essere accompagnati al centro profughi di Arcevia

Sono arrivati ad Ancona intorno alle 19:00 di oggi (22 maggio) circa 70 migranti dell’emergenza sbarchi al Sud Italia. Si tratta di un gruppo di uomini originari del Pakistan e dell’Afghanistan, trasportati con un pullman della Croce Rossa e scortati da Polizia e Carabinieri. Il gruppo arriva direttamente da Udine dove ci sarebbe stata una prima fase di smistamento, a cui seguirà una seconda fase nelle Marche. In queste ore i migrati sono sotto le cure della Croce Rossa. Grazie all’operatività della Sala Operativa della Cri Marche, i volontari hanno potuto accogliere l’intero gruppo nella loro sede regionale, avviando in totale sicurezza i primi controlli di carattere sanitario. 

Di questi stranieri, 34 sono già stati accompagnati in alcuni centri di accoglienza nel maceratese e nel pesarese. Gli altri 36 sono ancora nel capoluogo, in attesa di essere accompagnati al centro profughi di Arcevia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sbarchi, arrivati ad Ancona circa 70 migranti

AnconaToday è in caricamento