rotate-mobile
Cronaca Porto

Vacanza in famiglia con figli e 70 kg di eroina nel camper: coppia arrestata al Porto

Il blitz è scattato sabato sera, quando è arrivato il traghetto proveniente da Patrasso. Allo scalo dorico è sceso anche il mezzo della coppia genovese, che però ha trovato la polizia ad attenderli

Arrestata coppia di Genova che viaggiava su un camper carico di droga. In totale 70 kg di eroina purissima, trovata in un’intercapedine del mezzo su cui viaggiava quella che, ad un occhio inesperto, sarebbe sembrava la classica famiglia in vacanza: moglie e marito con i loro 4 figli minorenni. Ma il quadretto familiare non ha ingannato gli agenti della squadra mobile di Ancona che, guidati dal capo Giorgio Di Munno, in collaborazione con la Mobile di Genova, la Polmare e la Finanza dorica, hanno atteso lo sbarco dei coniugi per poi far scattare le manette. Sono stati così arrestati R. D. di 44 anni e M. C. di 34 anni. Adesso i due dovranno rispondere di traffico internazionale di droga e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nel frattempo per loro sono anche state ordinate le misure di custodia cautelare per volontà del pm Mariangela Farneti. Lei è agli arresti domiciliari insieme ai figli, e lui si trova nel carcere di Montacuto. Ci rimarranno fino al momento della convalida dell’arresto.

GUARDA IL VIDEO DELLA PERQUISIZIONE

Il blitz è scattato sabato sera, quando è arrivato il traghetto proveniente da Patrasso. Allo scalo dorico è sceso anche il camper della coppia genovese, che però ha trovato la polizia ad attenderli. Gli agenti prima hanno fermato i due liguri, poi hanno portato il camper in Questura per analizzarlo da capo a fondo. Dopo ore di lavoro, smontando il veicolo pezzo a pezzo, sono stati scoperti 70 kg di eroina purissima, divisa in 151 panetti.

Sostanza che, secondo alcune fonti investigative, sarebbe stata destinata alle più grosse piazze dello spaccio del nord Italia e che, alla fine, avrebbe potuto fruttare anche 10 milioni di euro sul mercato illegale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza in famiglia con figli e 70 kg di eroina nel camper: coppia arrestata al Porto

AnconaToday è in caricamento