rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Enrico Cialdini

Via Cialdini, smantellata dalla Polizia "casa dello spaccio"

In manette R. D., 45enne incensurato, che riforniva anche molti ragazzi nel suo appartamento di via Cialdini. Un preciso rituale codificato permetteva ai clienti di sapere se il pusher era rifornito

"Casa dello spaccio" smantellata dalla Squadra Mobile di Ancona in via Cialdini, dove R. D., 45 anni, incensurato, riforniva i suoi clienti, fra i quali molti giovani studenti.
C'era tutto un rituale codificato: il cliente chiamava prima al telefono e chiedeva "Come stai?", se il pusher rispondeva "Bene" significava che la "dispensa" era rifornita e si poteva passare per gli acquisti, mentre se la risposta era negativa allora bisognava riprovare dopo qualche giorno.

Gli agenti hanno trovato in casa dell'uomo 20 gr di marijuana nascosti in cantina, 8 gr di cocaina in un barattolo in cucina e21 gr di hashish nel sottoscala, insieme ad il necessaire per il confenzionamento delle dosi e all'immancabile bilancino di precisione. Quando gli agenti hanno chiuso il cerchio su di lui, dopo giorni di appostamenti, l'uomo si è chiuso nel riserbo più assoluto. Processato ieri, è stato condannato a 1 anno e 8 mesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cialdini, smantellata dalla Polizia "casa dello spaccio"

AnconaToday è in caricamento