rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Osimo / Via Marcelletta

Via Marcelletta: di nuovo in libertà il giovane "ladro d'auto"

I carabinieri di Osimo lo hanno sorpreso in via Marcelletta un giovane intento a rovistare all'interno di un automobile in sosta, rimesso in libertà perché l'auto era già aperta

Alle ore 16 di ieri i carabinieri di Osimo hanno sorpreso in via Marcelletta un giovane intento a rovistare all’interno di un'automobile in sosta, una Mitsubishi Colt, cercando di asportare oggetti e forzare il volante per potersi allontanare direttamente a bordo dell’auto. I militari hanno parcheggiato poco distante e si sono avvicinati di soppiatto al criminale, che ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato dagli uomini dell’arma. Il giovane era munito di uno spadino, con il quale aveva forzato il cilindretto di apertura del veicolo.

Condotto in caserma, il giovane è stato identificato come M. I., nato in Ucraina il 12.09.1993, residente in Osimo, cittadino italiano, celibe, nullafacente, pregiudicato e già gravato da precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio. Arrestato per  “Tentato Furto aggravato su autovettura” il 19enne è stato messo ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

AGGIORNAMENTO. L'udienza si è conclusa con la non convalida dell’arresto, poiché da ulteriori accertamenti è emerso che il veicolo oggetto del tentato furto non era stato danneggiato in quanto trovato aperto con il finestrino parzialmente abbassato.
Altresì, a seguito delle ammissioni di colpevolezza del fermato, lo stesso veniva comunque condannato a mesi quattro di reclusione e alla multa di €. 120.00, pena sospesa e rimesso in libertà, se non detenuto per altra causa. Cosicchè il giovane di origine ucraina veniva immediatamente rimesso in libertà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marcelletta: di nuovo in libertà il giovane "ladro d'auto"

AnconaToday è in caricamento