rotate-mobile
Cronaca Sirolo

Sirolo: minacciava l'anziano assistito per estorcergli denaro

È la madre del 17enne arrestato il mese scorso a Sirolo, su cui pendeva un mandato di arresto europeo. La donna aveva già estorto all'anziana vittima 60mila euro

All'apparenza una badante come tante altre, in realtà una spietata aguzzina, che aveva stretto in una morsa di terrore il suo anziano assistito tanto da  riuscire a estorcergli in poco tempo la somma di 60mila euro.
Si tratta di M. S., 43enne croata nata a Zagabria ma residente in Germania, arrestata in flagranza di reato in un parcheggio pubblico di Sirolo dai carabinieri della compagnia di Osimo al comando del capitano Conforti: la donna stava per ricevere dalle mani dell'anziana vittima altri 15mila euro, frutto dell'ultimo ricatto.

Dagli accertamenti è emerso il modus operandi della criminale: avvantaggiandosi della sua posizione di badante ed effettuando saltuaria assistenza all'anziano e benestante cittadino, N. P. C.   classe 1933, di Sirolo, approfittando dell’assenza di figli e parenti lo intimidiva regolarmente, e minacciandolo di morte costringeva l'uomo a ritirare denaro contante prelevato da libretti e buoni fruttiferi postali.

Per completare il quadro M. S., coniugata, nullafacente, pluripregiudicata per reati specifici e senza fissa dimora,  altri non è se non la madre del 17enne arrestato il mese scorso a Sirolo, su cui pendeva un mandato di arresto europeo. Ridotta in stato di arresto per estorsione e truffa aggravata continua, la donna si trova ora nel carcere femminile di  Villa-fastigi, a Pesaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirolo: minacciava l'anziano assistito per estorcergli denaro

AnconaToday è in caricamento