rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palombare

Ad Ancona apre il "CircolOff"

Il 23 ottobre inaugura ad Ancona un nuovo Circolo Arci nella sua nuova sede nel quartiere Palombare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il 23 ottobre inaugura ad Ancona un nuovo Circolo Arci, probabilmente nuovo in ogni senso,  in quanto, oltre a raccogliere le eredità delle esperienze precedenti,  stabilisce come sua principale vocazione, non solo la divulgazione della cultura, ma anche il dialogo fra le varie forme di arte: di cosa si tratta precisamente? Il CircoloOff è ricavato da una ex falegnameria di cui conserva  la struttura, recuperando gli elementi architettonici dell’edificio industriale, lo spazio è ampio e assolutamente suggestivo nella sua  maestosità,  molto versatile,  tanto da ospitare agevolmente ogni forma di espressione e un vasto pubblico. La musica dal vivo, il teatro, la danza e le arti visive nelle loro più complesse e  distinte declinazioni  saranno il cuore pulsante del locale, il motore  è  il desiderio di restituire alla città di Ancona un luogo di scambio, aggregazione e  crescita, ospitando artisti locali, nazionali e internazionali e dialogando con un pubblico assolutamente eterogeneo, dalle famiglie, ai giovani, agli over 60. L’accoglienza è garantita anche dal bar e dal ristorante che proporranno prodotti del territorio e degustazioni a tema.  Il progetto ha tutto il potenziale e l’attitudine  per diventare un punto di riferimento  e di produzione artistica a tutto  tondo, oltre i confini provinciali e regionali, un spazio  che è mancato fin ora e che restituirà alle persone  e a questa città, un po’ difficile, la voglia di  condividere, creare e  rompere i confini del  solito, facendo dell’eccezionalità una bella  abitudine.  

 CircoloOff apre in bellezza  il 23 ottobre alle ore 18,00 ospitando la mostra di Umberto Grati, un'occasione davvero speciale per conoscere da vicino questo artista elegante e ironico, più noto a livello nazionale che locale. Seguirà la musica dal vivo della Laj Big Bend diretta dal Maestro Roberto Gazzani. 

Per accedere al locale e ai suoi servizi è necessaria la tessera Arci 

Circolo Off è in Barilatti n. 38 , Ancona, zona PalombareProgetto Grafico Umberto Grati

www.facebook.com/CircolOff

ad uso della redazione per ulteriori info:

Direttore artistico Gigi Santillozzi 347 6165707

Ufficio Stampa Elena Pascolini 338 9249589

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Ancona apre il "CircolOff"

AnconaToday è in caricamento